ECCO LE STORIE E I RISULTATI DI ALCUNE DELLE MERAVIGLIOSE DONNE CHE HANNO LAVORATO CON ME nel tuo anno zero academy:

SARA

“Prima di iniziare il percorso il mio problema principale è l’ansia e il disorientamento nella vita… perché principalmente vivevo cercando di accontentare tutti, senza mai ascoltare quali fossero i miei bisogni e così mi sono persa, l’ansia cresceva sempre di più e le paure si facevano più grandi. Avevo bisogno di ristabilire le mie priorità e fare un po’ di luce dentro il mio caos.

Sicuramente grazie a questa esperienza sono più consapevole di me stessa. Avevo già imparato a dire qualche no, ma adesso lo faccio senza rimorsi di coscienza. È una sensazione strana quella che ti lascia questo percorso, percepisci di essere viva e consapevole nella vita quotidiana, come se tu scoprissi di essere viva, inizi ad osservare tutto con occhi diversi.”

 ALESSANDRA:

“Prima di intraprendere questo percorso mi sentivo spesso inadeguata, in preda all’ansia e all’agitazione. Qualsiasi ostacolo diventava una montagna insormontabile. La mia principale difficoltà stava nell’organizzare la giornata senza farsi prendere dall’agitazione e senza essere sopraffatta dagli eventi. Il percorso mi ha sicuramente aiutata ad essere più consapevole di me stessa e del mio tempo. Sto imparando piano piano ad essere più presente rispetto a quello che mi accade e a ciò che mi circonda, ad essere più serena nell’affrontare le varie difficoltà che si presentano, concentrandomi ad esempio sul respiro ed applicando le altre tecniche imparate durante i nostri incontri. Ho realizzato che avere delle piccole abitudini quotidiane capaci di riequilibrarti e di rasserenarti, sono in grado di dare un altro colore alla mia giornata.

Ho imparato ad essere più consapevole di me stessa e di ciò che mi sta intorno e a economizzare il mio tempo “scremandolo” da cose inutili e dispersive Ho imparato ad inserire nella mia quotidianità dei momenti dedicati alla meditazione e alle affermazioni positive. Le tue meditazioni guidate e gli audio personali mi sono di grande supporto e mi aiutano ad impostare nel modo migliore la mia giornata. Caterina si è messa a nudo in prima persona, raccontando su Youtube la sua storia e di come sia riuscita a dare una svolta alla sua vita. Chiunque decida di intraprendere il suo percorso, sa di trovarsi di fronte ad una persona competente, che ha studiato tanto e, soprattutto, che conosce perfettamente come ci si sente e quali sono le difficoltà che si vogliono superare. Durante tutti gli incontri ha sempre condiviso esperienze personali quando ce n’era bisogno. Non ho mai avvertito da parte sua distacco o “superiorità” in quanto insegnante, ma profonda partecipazione e coinvolgimento nei nostri racconti e riflessioni”

ILARIA

Questo percorso mi ha aiutato a ritrovare me stessa nel profondo, avevo perso lo stimolo a lavoro e la scintilla. Adesso sono piu’ autodeterminata nel lavoro  e mi hanno detto “ti ribrillano gli occhi” ho scoperto un nuovo ingranaggio che non voglio mollare.

La mia vita sembra scorrere ora in modo piu’ pacatoed è buffo che mi ascolto nel profondo e non mi lascio sopraffare da chi mi circonda. Per me lavorare con Caterina è stato come realizzare un origami: la sua voce, la sua semplicità e il suo linguaggio che ti permettono insomma di abbattere quelle barriere. E’ diventata la mia distensione per un sonno soporifero e la mia energia per affrontare la giornata”.

ALESSIA

“Mi sentivo intrappolata in un tunnel pieno di insicurezze, bassa autostima. Ero delusa da tanti atteggiamenti di persone che avevo intorno. Rapporti e situazione tossiche che mi annientavano, mi creavano disagi ed ansie.

Sinceramente sto acquisendo maggior sicurezza in me stessa, sto imparando a mettere dei confini sia con le persone che con le cose. Sto imparando a mettere dei paletti e vivere una vita più concentrata su me stessa e sulle mie priorità.

Ho scoperto che la cosa più importante è dare priorità al mio benessere e alla mia serenità, indipendentemente da chi prova a togliermela. Devo andare avanti focalizzandomi su di me, allontanando le situazioni e le persone tossiche

Ho creato la morning routine, ho iniziato ad avvicinarmi alla meditazione, ho creato una pianificazione dettagliata stabilendo le priorità e lasciando indietro cose meno importanti.

Ho imparato a far emergere le mie esigenze e le mie passioni, facendo indietreggiare le cose che inizialmente facevo per obbligo. Adesso invece mi focalizzo sulle cose che mi fanno star bene e poi le altre.”

ROSSELLA

“Questo percorso con Caterina mi ha aiutata innanzitutto a capire che dovevo centrarmi su di me.

Ho iniziato a perdonarmi, a prendermi cura di me, ad apprezzare le piccole cose, farmi scivolare di dosso le critiche, essere un po’ piu’ organizzata.

Avevo bisogno di prendere in mano le redini della mia vita e serve sopratutto per ritrovare fiducia in sé. Ho capito che posso raggiungere tutti i miei obiettivi.”

SIMONA:

Dopo aver lavorato con Caterina, ogni giorno per lavoro esco alle 7.30 e torno alle 19.30 di sera e mi dovrei arrabbiare dopo 12 ore di lavoro quando in casa e non mi aiutano….ho imparato invece a dire no!!

Sono riuscita a non “arrabbiarmi” ed evitare lo scontro diretto perché penso e respiro ed evito di dare le risposte brusche di mesi fa. Ieri i miei figli mi avevano fatto arrabbiare, l’ho capito e ho detto “bene, mi fermo, mi calmo, respiro e dopo un’oretta ho chiesto loro di mettere i piatti in lavastoviglie e incredilmente l’hanno fatto!

Sto facendo piu’ allenamenti quotidiani di 15 minuti al giorno e mi sono detta che deve diventare una mia routine e da 2 settimane lo sto facendo regolarmente. Mi sto dedicando spazi per fare le mie cose ed evitare la sera distrutta e schiacciata senza aver dedicato tempo alle mie cose e alle mie riflessioni. Sono soddisfatta di esserci riuscita. Piano piano migliorerò ancora. Avevo una idea del mio valore basata su quanto ero utile per gli altri. Invece ho imparato a bastare di piu’ a me stessa e che non valgo in base a quanto faccio per loro. Ho capito che invece tutto dipende da me. Qualcosa nella mia testa ha fatto click cioè ho preso consapevolezza che ero piena di cose che accumulavo e non mi piacevano. Ero la crocerossina che dovevo stare a disposizione degli altri. Sono arrivata a maturare una consapevolezza: questo corso mi è servito a pensare che la colpa alla fine era mia di aver pensato per tanto tempo che gli altri vengono prima di me e che ero la crocerossina che doveva stare a disposizione degli altri. “

ELENA

“Mi sentivo una pallina in un flipper, non riuscivo a trovare un posto per me, mi sentivo inadeguata in ogni dove. Sempre sotto stress con relative complicazioni di salute quali pressione alta ed alti livelli di istamina con conseguente orticaria ed angioedema ricorrente. Ero sempre disponibile per tutti mettendo ogni volta da parte le mie priorità, adesso ho imparato a dire no, ho imparato che se non ci sono per me stessa, non posso aiutare gli altri…. mi ha aiutata a trovare consapevolezza in ciò che faccio ed in ciò che mi circonda, maggiore organizzazione e gestione delle priorità.

Mi sento meno stanca, mente più libera, pressione arteriosa nella norma e soprattutto non ho più avuto attacchi di innalzamento di istamina. Ho smesso di rimuginare sul passato, mi condizionava troppo. Ho migliorato molto la mia comunicazione in famiglia, soprattutto con mio figlio, abbiamo imparato ad ascoltare. Riesco a fare pasti consapevoli assaporando ogni bocconI.

LAVORARE con Caterina è stato fantastico. E’ entrata dentro di me in punta di piedi e mi hai fatto aprire gli occhi verso il mondo che mi circonda, mi ha fatto sentire sempre supportata senza mai giudicarmi e senza mai essere invadente.”

CHIARA

“Ho molta piu’ consapevolezza ed è un dono grandioso. E’ la chiave per entrare in sintonia con me, con la parte che sta sotto la superficie dell’acqua. E se non ti è fornita questa chiave non la puoi acquisire. E se non ti è fornita non la puoi acquisire. Sono una che leggo tanto, ma averla vissuta con una guida è qualcosa che si realizza solo così. Questo mi permette di sviluppare una quiete nell’affrontare tutto. Ho sviluppato anche una comunicazione diversa in famiglia, piu’ serena e gentile.”

ERICA

Prima di iniziare il Percorso con Caterina, mi sentivo un po' persa, sbagliata per il mio modo di pensare ( anche se non avevo niente di sbagliato) e con tanta rabbia.

Il mio problema era che non trovavo serenità, non sorridevo più come una volta. Non sapevo come affrontare le situazioni difficili che mi creavano ansia. Credevo di non avere sufficiente coraggio ad affrontare i cambiamenti. Questo percorso mi ha aiutato ad avere più fiducia di me e di conseguenza piu coraggio. A mostrarmi tale come sono senza paura del giudizio, sopra tutto a trovare la serenità che desideravo e a superare ogni situazione bella e bruta in modo positivo.

Tutto questo cambiamento mi fa sentire libera, leggera. So di comportarmi in modo giusto con le persone che sono in torno a me e sopra tutto a godermi ogni giorno di questa vita. Grazie al percorso ho scoperto la potenza della respirazione e quanto la mente possa giocare con noi. Ho presso coscienza della connessione tra mente e corpo. Ho scoperto che possiamo vivere una vita più serena agendo più consapevolmente, senza giudicarci, accettarsi come siamo e ha prendere più fiducia in noi stessi. Ho scoperto che  un po' delle nostre paure o insicurezze sono fatte dalle etichette che ci hanno dato in tutti questi anni della nostra vita e gran parte sono sbagliate, perché siamo noi stesi a decidere cosa vogliamo essere o diventare.

Adesso posso dire che sono più socievole, parlo di più con gente che non conosco.

Ho trovato il coraggio di imparare cose nuove che prima credevo di non essere in grado, mi arrabbio molto meno o so gestire i momenti di tanta rabbia. ho imparato ha dare meno peso alle cose o situazione che non posso cambiare. sto imparando ad organizzarmi  meglio.

Lavorare con Caterina è stato confortevole. Mi sono sentita ascoltata e compresa.

mi ha guidato con pazienza e determinazione in ogni pratica

ALESSANDRA:

Prima di iniziare a lavorare con Caterina mi sentivo sovraccarica e piena di impegni. Facevo fatica a trovare il tempo per fare tutto e soprattutto per dedicarmi a me stessa. Era come “rotorale in una tempesta di sabbia”, presa da un vortice. Mi sembrava di essere nel limbo, senza piu’ avere una bussola che funzionasse e ero sovrastata dal voler fare tutto, ma senza organizzazione e subendo il fastidio e la frustrazione di non riuscirci. Ero inoltre in una fase di riflessione su me stessa, sulla mia vita, sul mio lavoro e le relazioni con gli altri. Avevo bisogno di fare chiarezza per raggiungere gli obiettivi che negli ultimi tempi erano dei miraggi.

Questo percorso mi ha aiutata ad essere più presente, gentile ed accogliente con me stessa. Mi sento più centrata e curiosa verso di me. Mi ha aiutato a “sfrondare le cose inutili” e i pensieri negativi o ricorrenti e a lasciar andare. Mi ha ridato maggiore calma, fiducia e serenità. E’ stato come un “allenamento dell’anima”, perché naturalmente con gli alti e i bassi che ci sono sempre nella vita, adesso accolgo tutto con una stabilità e una visuale diversa, perché tutto appare sotto una nuova luce”. Mi percepisco in cammino verso un miglioramento davvero tangibile, che è iniziato subito. Ho forza, fiducia e curiosità diverse, maggiori rispetto a quando ho iniziato il percorso. Ho uno sguardo più ampio e amorevole sulla vita, su me e provo molta gratitudine per tutte le sfumature della mia vita e le piccole cose”. Ho scoperto la bellezza di ricevere un aiuto concreto e puntuale.”

Caterina è riuscita col suo esempio e la sua dedizione mi ha mostrato come gestire tutto.

Lavorare con Caterina è stato davvero super. Ha saputo donare comprensione e disponibilità, accoglimento e amorevolezza, e non solo competenza e preparazione. Soprattutto è una persona vera e generosa.”

E ANCORA…

IN BREVE, QUESTE SONO ALCUNE DELLE FRASI PIU’ IMPORTANTI DELLE DONNE CHE SEGUONO I MIEI CORSI DELL’ACADEMY:

 “Mi hai fatto uscire dal mio guscio e sentirmi sicura di me con gli altri” Patrizia

Da quando ho iniziato sono più serena, lascio andare anche molte cose e solo cambiando io, ho notato che anche in casa mi aiutano di piu’.. Stamani ho trovato mio marito a piegare i calzini sul divano e in 20 anni non era mai successo prima” Elena

“Avevo abbandonato la mia attività di operatrice reiki, perché mi sentivo bloccata e adesso mi sono lanciata ed ho già 3 nuovi clienti” Maria Teresa

Ieri mi sono presa 10 minuti per rilassarmi invece che pulire il bagno senza sentirmi in colpa come sempre”. Alessia

Ho ricominciato a camminare ogni settimana e a studiare inglese” Cristina

“Sono piu’ calma in tutta la giornata, non ho piu’ quel continuo rimuginio mentale e non mi piu’ trascino le discussioni di lavoro a casa” Piera

“Non è piu’ la guerra con i miei figli quando entro in casa e hanno iniziato a aiutarmi” Chiara

Ho ricominciato a parlare con mio figlio e adesso ci ascoltiamo come mai abbiamo fatto prima e questo non mi sembra vero” Elena

 “Ho mandato il CV per cambiare lavoro e ho già fatto il primo colloquio” Erica.