MAMME E BLOGGER: RIMETTERSI IN GIOCO DOPO LA MATERNITA'. GUEST POST.

Ciao, mi chiamo Linda e sono la fondatrice di mammaadarte.com lifestyle blog per mamme e bimbi.

Sono felicissima di essere ospitata qui nel Blog di Caterina.

Credo nelle collaborazioni, nelle energie positive e nel mindset proattivo che aiuta tutti ma soprattutto noi mamme a gestire al meglio il sempre pochissimo tempo a disposizione. 

Più volte mi sono reinventata nella vita ma da quando sono diventata mamma l’energia positiva si è moltiplicata e ho deciso di mettermi in gioco!

Ho superato la paura di andare online e ho aperto un blog dando finalmente libero sfogo alle mie capacità di editing, alle competenze in ambito digital, aiutando altre donne e mamme a realizzare i propri sogni digitali. 

image2.png

In passato mi sono trovata davanti alla difficoltà di  essere una persona multitasking...

si ok, ma che vuol dire multitasking? E perché “difficoltà”, direte voi? 

La risposta è semplice: la parola multitasking vuol dire tutto e niente.  


Il "problema" nella mia vita è che ho sempre fatto mille cose e riuscendo in (quasi) tutte le attività che ho intrapreso ad un certo punto mi sono sentita spaesata.

Ho iniziato con una laurea in storia dell'arte e un master che mi hanno portato da subito ad ottenere un lavoro in un portale di viaggi come web content editor.

In quel periodo scrivevo guide turistiche per il sito e amavo molto quel lavoro, ma non è durato purtroppo...troppo instabile per me che stavo cercando qualcosa di più "solido" e che mi consentisse di avere le basi per partire con qualcosa di più strutturato.

Nel frattempo che cercavo ho fatto altri 1000 mila lavori. 

I corsi e ricorsi mi hanno portato a trovare un lavoro in una redazione di un'azienda editoriale. Lavoro che mi piace, ma che non permette la mia realizzazione professionale, almeno non come vorrei.

MAMMA E BLOGGER: UN CONNUBIO POSSIBILE?

Nel 2014 con la nascita del mio primo bambino, nasce in me l'idea di creare qualcosa di mio, fatto solo con le mie mani. 

E' come se la maternità mi avesse dato una spinta a fare, ancora più forte di quella che avevo prima. Contrariamente a quanto si pensi, è un momento della vita di una donna in cui le nostre capacità organizzative e gestionali, aumentano a dismisura. 

L'ho sperimentato in prima persona e per ben due volte: mi sono sentita come se il mio cervello si dividesse in mille piccole tessere di un mosaico più grande che alla fine della giornata avrei dovuto ricostruire. 

Parlando con altre mamme ho riscontrato che questa cosa è molto più comune di quanto si creda e che realmente con la maternità si acquisiscono molte più competenze e capacità che prima di diventare madri non avevamo. L'importante è prendere consapevolezza di questo processo naturale e sfruttarlo al meglio!!

E' la natura a creare questo meccanismo e le donne/mamme che sono anche professioniste devono avere ben chiaro in mente questo grande plus che arriva proprio con l'arrivo di un figlio.

Presa consapevolezza di questa energia che scalpitava dentro di me, ho sentito il bisogno di canalizzarla meglio in un progetto nuovo e allora mi sono messa a studiare.

Ho frequentato corsi, master e ottenuto certificazioni. Ho attinto dalle mie risorse e dalle competenze che avevo sviluppato negli anni. In particolare mi hanno aiutato molto le mie conoscenze di web marketing, editing e parlare la lingua Inglese.

Quello che ho creato è un sito web, dal nulla e iniziando da zero! 

MAMMA E BLOGGER: ECCO LA GUIDA PER CREARE  IL TUO SITO DA ZERO.

image3.png

Da quel momento ho capito che la mia strada era la scrittura nel web e la realizzazione di siti, ma soprattutto insegnare agli altri come si costruisce un blog, un sito, una presenza online di successo!

Quello che voglio realizzare è un ispirazione, un aiuto concreto ad altre donne, non solo mamme, che come me sentono il desiderio di creare qualcosa di proprio nel mondo del business online.

Le aiuto a dare forma al proprio progetto partendo dalla realizzazione di un sito web completo e che ponga le basi per il proprio business online.

In particolare aiuto altre donne a diventare imprenditrici digitali e ad avere il giusto mindset e la motivazione per aiutarle ad esprimere il loro potenziale.

Per fare questo ho realizzato una guida gratuita che aiuta altre donne a creare il loro sito partendo da 0 e in 5 semplici step.

Anche se non hai le competenze puoi farcela e realizzare il tuo progetto online insieme a me! Questo è il mio motto!

Ogni donna, studentessa, professionista, mamma o meno può farcela e mettere online il suo sito dando vita al suo progetto online! 

E’ più semplice di quello che pensi e con la mia guida riuscirai a liberarti da tutte le “problematiche” tecnologiche e finalmente pubblicare il TUO sito!

Non è mai troppo tardi per essere ciò che avresti voluto essere

- George Eliot -

A breve saranno disponibili sul sito altri servizi di digital coaching così da poter offrire il giusto aiuto, personalizzato sulle esigenze di ciascuna donna che vuole realizzare il proprio sogno digitale! Insieme a me puoi!

Se anche il tuo sogno nel cassetto è quello di aprire un blog ma non sai da dove iniziare, scarica la mia guida gratuita qui

Realizzerai il tuo blog da sola e in 5 semplici Step!

Se l’ho fatto io puoi farlo anche tu!

Se vuoi realizzare il tuo sogno digitale e saperne di più su come creare il tuo blog partendo da 0 scrivimi a

linda@mammaadarte.com

Ti aspetto sul Blog!

https://mammaadarte.com/