Perché ti senti sempre stanca e sopraffatta

Scopri qual è la vera origine del tuo sovraccarico emotivo e mentale, e cosa ti toglie davvero l’energia

Forse ti riconosci in una di queste situazioni...

✔Ti prendi cura di tutti ma raramente di te stessa.

  • Ti senti spesso in colpa quando provi a rallentare.

  • Hai la sensazione di dover sempre fare di più.

  • Assorbi facilmente emozioni, tensioni e problemi degli altri.

  • Fai fatica a staccare davvero anche quando sei stanca.

  • Ti senti spesso sopraffatta senza capire il perché.

E magari hai già provato:

  • meditazione

  • crescita personale

  • mindfulness

  • journaling

ma continui a sentirti bloccata nello stesso punto.

E SE IL PROBLEMA NON FOSSE LA MANCANZA DI TEMPO?

Molte donne sensibili credono di essere semplicemente troppo impegnate.

In realtà spesso il problema è un altro.

È il modo in cui portano il peso delle responsabilità, delle aspettative e delle emozioni.

Ed è diverso per ognuna.

Prima bisogna capire:

Da dove nasce il tuo senso di sopraffazione?

HO LAVORATO CON CENTINAIA DI DONNE SENSIBILI E HO RIASSUNTO I PRINCIPALI MOTIVI DI SOVRACCARICO IN 4 CATEGORIE:

I 4 PROFILI

Le 4 principali fonti di sovraccarico nelle donne sensibili

🌷 La Custode degli Altri

Metti i bisogni degli altri prima dei tuoi e ti senti facilmente in colpa quando scegli te stessa.

⭐ La Mai Abbastanza

Sei molto esigente con te stessa e vivi spesso sotto pressione.

🌊 La Spugna Emotiva

Assorbi emozioni, tensioni e stati d'animo delle persone che ti circondano.

🪨 La Reggitutto

Ti assumi molte responsabilità e fai fatica a delegare o chiedere aiuto.


Ho creato questo quiz per aiutarti a scoprirlo

In pochi minuti potrai identificare quale schema sta consumando maggiormente la tua energia in questo momento.

Cosa scoprirai grazie al quiz

✔ Quale schema alimenta maggiormente la tua sopraffazione

✔ Se il tuo sovraccarico nasce soprattutto dall'esterno o da te stessa

✔ Quali meccanismi ti stanno facendo consumare energia ogni giorno

Per ogni profilo i lati ombra - i vantaggi - le paure e le possibilità di azione

✔ Da dove partire per iniziare ad alleggerirti

PERCHE’ HO CREATO QUESTO QUIZ?

Per anni ho convissuto con ansia, insonnia e una costante sensazione di sovraccarico.

Pensavo che il problema fosse il lavoro.

Poi pensavo che fosse l'ansia.

Poi pensavo che fosse la mia sensibilità.

Con il tempo ho scoperto che sotto tutto questo c'erano schemi profondi: il bisogno di piacere agli altri, il perfezionismo, il controllo, la difficoltà a fermarmi.

Capire cosa stava davvero alimentando il mio sovraccarico è stato il primo passo per ritrovare più calma, presenza e spazio per me stessa.

Ed è per questo che ho creato questo test.

Sei pronta a scoprire cosa ti sta prosciugando energia?

Fai il quiz gratuito e ricevi il tuo profilo con una spiegazione dedicata.

 
Cookie Policy